Le socie fondatrici dell’Associazione ElinorGoldschmied EduCare APS

Il gruppo “Amici di Elinor” ha concluso la propria attività nel 2019 con la nascita dell’Associazione ElinorGoldschmied EduCare APS, le cui socie fondatrici sono: Irene Auletta, Alessandra Bai (segretaria), Giovanna Gorla, Giordana Maggioni, Lidia Magistrati (presidente), Francesca Tomasi, Barbara Ongari (vice-presidente), Patrizia Orler, Barbara Zoccatelli.

 

 

 

 

Lidia Magistrati

Lidia Magistrati

Formatrice per educatori di asili nido e centri per la prima infanzia. Allieva diretta di Elinor Goldschmied al Villaggio della Madre e del Fanciullo di Milano. Ha lavorato per 40anni in ambito educativo e materno infantile. Socia fondatrice e responsabile della Casa Maternità “La Via lattea” di Milano dal 2003 al 2017 dove ha aperto e coordinato un nido famiglia e uno spazio gioco per bambini da 1 a 3 anni e altre attività educative e di sostegno alla genitorialità. Vive a Milano.

 

barbara_ongari

Barbara Ongari

Psicologa e psicoterapeuta. Professore associata docente di psicologia dello sviluppo e del ciclo di vita all’Università degli Studi di Trento.

VID-20200530-WA0010_Moment

Alessandra Bai

Educatrice Professionale e Consulente Pedagogica. Si occupa di formazione, di supervisione pedagogica e di percorsi di sostegno alla genitorailità in servizi per l’infanzia dello 0-6. Docente a contratto presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Pedagogista per il settore socio-educativo del Comune di Sesto San Giovanni, in cui vive.

 

Irene Auletta

Irene Auletta

Formatrice nei servizi socioeducativi e consulente pedagogica impegnata in progetti di formazione, supervisione, sostegno ai ruoli genitoriali. In virtù delle proprie origini professionali, ma non solo, è particolarmente impegnata sul tema del materno e in iniziative culturali legate all’esperienza femminile. Per avventura Blogger. Vive a Milano.

 

 

Foto sito

Giovanna Gorla

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemica, esercita a Milano.
Formatrice nei Servizi per la Prima Infanzia ha fatto parte dell’équipe psicopedagogica dei comuni di Sesto San Giovanni e Cormano. Ha coordinato il micronido e le attività educative della Casa Maternità “La Via Lattea” di Milano. Vive in provincia di Milano.

 

barbara zoccatelli

Barbara Zoccatelli

Coordinatrice pedagogica, formatrice. Coordina il nido aziendale dell’Università di Trento. Responsabile dell’Atelier per La Coccinella s.c.s., si occupa di progettazione e sviluppo di laboratori creativi ed espressivi e della formazione alla documentazione nei servizi 0-6. Vive a Trento.

patrizia_orler

Patrizia Orler

Coordinatrice pedagogica nido dell’Azienda Servizi Sociosanitari di Trento. Vive a Mezzocorona.

Francesca Tomasi

Francesca Tomasi

Psicologa, cura percorsi formativi per il personale dei servizi educativi. È stata collaboratrice di ricerca e docente a contratto di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di Trento, oggi svolge consulenza psicologica per i genitori che lavorano o studiano in Ateneo (Servizio “Un Tempo per Madri e Padri” – Sportello Genitorialità 0-6).

Giordana Maggioni

Giordana Maggioni

Educatrice e coordinatrice presso il Polo Educativo 0/6, scuola Montessori a Sesto San Giovanni. Formatrice per la cooperativa onlus Percorsi per Crescere. Vive a Cavaria con Premezzo.